ristorante musica dal vivo Roma

Musica dal vivo a Roma

Roma ha visto molte iterazioni musicali e lo sviluppo di generi lungo il suo cammino, dalla musica classica alla moderna techno industriale. Ti guideremo attraverso molti locali per adorare la musica dal vivo a Roma. Leggi tutto per scoprire i migliori ristorante musica dal vivo Roma. Andiamo avanti! 

ristorante musica dal vivo Roma

Roma ha la scena musicale che ti aspetteresti dalla vivace capitale d’Italia. Dal jazz dal vivo al rock e alla musica house, The Eternal City avrà sicuramente qualcosa per i tuoi gusti. Guarda quello… Altare della Patria | Cortese concessione di Elena Pagnoni Biblioteca della Valle Antica Questo ristorante e lounge si trova nel centro di Roma, vicino al Pantheon e Piazza Navona, ed è da decenni un’istituzione in città. Negli anni ’60 è stato uno dei centri della cosiddetta “Dolce Vita” (letteralmente “Dolce Vita”). Attirava regolarmente celebrità di Hollywood come Humphrey Bogart e Vittorio De Sica. Nonostante la conservazione dell’edificio storico e del nome della famiglia, l’Antica Biblioteca Valle è stata trasformata in un ambiente moderno con ottima musica dal vivo al pianoforte.

Red Jack 

Red Jack è un pub di Fiumicino, una zona fuori dal centro di Roma. Dal giovedì alla domenica, offre musica dal vivo che soddisferà una varietà di gusti musicali: dal punk rock al rockabilly, dall’heavy metal al blues, con tutto onnipresente. Goditi uno dei loro whisky solidi o concediti uno dei loro cocktail preparati con cura mentre la serata si svolge. Le Mura Questo famoso bar si trova a San Lorenzo, sia nel quartiere storico che nella zona universitaria alle porte del centro di Roma. L’atmosfera è tranquilla e ogni sera suona musica dal vivo. Musicisti e cantanti sono locali o internazionali e sono tutti accuratamente cacciati. I generi spaziano dall’house al rock. Non troverai nessuna cover band qui, solo melodie casalinghe basate sul cuore di chi le suona. Il bar ha un menù vario di cocktail ed è nelle mani di Carl, che famigeratamente prepara frullatori che funzionano come “punti senza ritorno”. 

ConteStaccio

 Questo bar e ristorante è la scelta ideale per un aperitivo rilassato (dalle 19:00) o anche per una cena rilassante. I tavoli sono distribuiti all’esterno e la musica dal vivo di solito inizia ogni sera alle 22:00. La terrazza all’aperto si sviluppa su una scala con sedie in legno, spesso piena di gente del posto che chiacchiera. In alternativa, ci sono quattro stanze all’interno, che hanno un arredamento fresco e un ambiente piacevole per mangiare e ascoltare musica. Boogie Club Il Boogie Club è a metà strada tra il pub e la steakhouse. Il menu comprende principalmente piatti di carne, mentre il bar ha un’ampia selezione di marchi riconosciuti a livello internazionale. Grande mamma

 Fondata il 30 marzo 1984, è da più di 30 anni la “casa del blues” a Roma. Come suggerisce il nome, vengono regolarmente ospitate band blues, tutte selezionate per la loro qualità e reputazione. Oltre al blues, Big Mama offre occasionalmente il suo palcoscenico anche ad altri generi, come jazz, rock, world music e cantanti locali o regionali. Big Bang È una delle discoteche più famose di Roma. 

Ospita generalmente musica reggae, techno e dub, con molte band di calibro internazionale sul palco e spettacoli dal vivo. L’arredamento è moderno e un po ‘psichedelico; abbinamento perfetto per ritmi techno e ethos da notte di quercia. Di notte sul reggae, vibrazioni calme si insinuano e tutti parlano. Sinister Noise Club Strettamente legato, intimo e ambientato nel (in) familiare profumo sotterraneo di fianchi sudati e fumo di sigaretta, questo locale super cool si trova in Via dei Magazzini Generali, sul bordo orientale del fiume Tevere. Loda alcune delle band indie, rock e alternative locali più in voga della città. Naturalmente, tutto questo è invaso da potenti miscelatori e birre artigianali locali del Lazio.

Le Cantine 

Situato nella Roma nord-orientale, questo pub promette di essere il luogo perfetto per una bella serata con gli amici. Con musica dal vivo anni ’60 e ’80 per deliziare la tavola, Il Cantine funzionerà. Il menu offre gusti diversi e i lettori possono scegliere tra una vasta gamma di piatti. Questo grande club musicale ospita alcuni dei migliori eventi di Roma. È aperto solo per concerti regolari e feste private, che sono distribuiti su due enormi sale del Black Out Rock Club, un giardino esterno e quattro bar separati. Alla vigilia degli eventi organizzati qui, generalmente offrono buoni gruppi rock e tribali dello stesso genere. Ci sono anche serate regolari di heavy metal dove puoi rilassarti. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

10 − 9 =