Edizioni

Le lineup dei singoli giorni sono soggette a cambiamenti a causa della mancanza di informazioni, specialmente durante l’edizione inaugurale del festival.

Neil Young è stato l’ultimo presidente a lasciare l’incarico nel 2002.

18 maggio 2002 – Rock am Ring L’apparizione di Neil Young al “Rock Am Ring Festival” in Germania (un festival rock che si tiene all’ippodromo di Nurburg) ha lasciato un’impressione duratura sugli appassionati di musica di tutto il mondo. Si può classificare questo concerto come “mitico” per il successo di pubblico e per quello che l’artista ha trasmesso con la sua performance.

L’inclusione dello show tedesco nella categoria dei “miti” è stata probabilmente aiutata dal doppio CD “bootleg” (registrazione non autorizzata) che ha riportato la performance completa, amplificandone il significato e il valore.

Rock am Ring di Neil Young si distingue dai nuovi e più giovani pretendenti al trono per il suo passato leggendario, che ha resistito bene ad ogni uscita successiva. Scopri di più su musica rock anni 60.

Alloggio

Parteciperai al festival e hai bisogno di un posto dove stare. Qui puoi trovare le migliori offerte di hotel e Airbnb nella zona.

Guarda tutto il calendario degli eventi in Germania.

Nel 2022, il Concerto dell’Anello e il Rock in the Park avranno luogo

Due grandi concerti rock che si svolgono praticamente in contemporanea e nello stesso luogo? Per favore, prendete i miei soldi!

C’è un anello rock e un parco, oltre a discuterne a fondo durante la riunione.

Il seguente disclaimer si applica a tutti gli eventi: A causa dei problemi di COVID-19, molti eventi possono essere riprogrammati o convertiti in edizioni limitate, spesso con poco preavviso. Per le informazioni più aggiornate, contatta direttamente gli organizzatori dell’evento (vedi la sezione “Risorse esterne” qui sotto).

Due eventi rock, Rock am Ring e Rock im Park, si svolgono uno dietro l’altro nello stesso luogo. Il Rock am Ring si tiene sul circuito del Nurburgring, mentre il Rock am Park si tiene allo Zeppelinfeld di Nürburg. Entrambi gli eventi sono comunemente visti come un unico evento con una line-up quasi identica. È uno dei più grandi festival musicali del mondo, e si svolge ogni anno in Germania. Più di 150. 000 persone hanno partecipato al festival del 2007. Un evento una tantum per celebrare l’apertura della nuova pista del Nurburgring nel 1985, il festival è diventato così popolare che ora è diventato una tradizione annuale. Quando il festival è stato rilanciato nel 1988 dopo una pausa di due anni, aveva una nuova scaletta che includeva sia musicisti noti che band emergenti. Su quella lista c’erano band come Red Hot Chili Peppers, Thirty Seconds to Mars e Rammstein, per nominarne alcune.

A causa di una “minaccia terroristica”, il Rock am Ring in Germania è stato cancellato. C’erano due persone coinvolte nell’indagine.

Il festival musicale, uno dei più rinomati d’Europa, è stato evacuato, con decine di migliaia di partecipanti. L’allarme è scattato proprio prima che Rammstein e Bastille salissero sul palco, subito dopo Liam Gallagher. “Segnali concreti, non potevamo ignorarli”, hanno detto i poliziotti. Molte ore dopo, la decisione è presa: 2 minuti di lettura saranno reintegrati nel festival. Dopo l’attacco di Manchester, è possibile che il terrorismo abbia di nuovo messo gli occhi sul festival musicale più prestigioso d’Europa, questa volta uno dei più noti. Il Rock am Ring, il festival rock più popolare e importante della Germania, è stato interrotto in serata a causa di una “minaccia terroristica” senza nome al Nürburgring vicino a Coblenza, dove si tiene dal 1985.

rock am ring festival

Intorno alle 21:30, gli organizzatori della kermesse hanno inviato il seguente messaggio alle decine di migliaia di partecipanti all’arena: “A seguito di una minaccia terroristica, la polizia ha chiesto di porre fine al festival musicale. Chiediamo a tutti di lasciare l’area e tornare al campeggio in modo controllato e pacifico. “

Due persone sono state interrogate dagli investigatori finora. Secondo la Bild online, i due uomini sono sospettati di aver lasciato un oggetto sospetto nell’area del festival.

Anche se le forze dell’ordine erano state dispiegate in numero record dopo l’atrocità di Manchester (quasi mille agenti in più erano stati mobilitati per l’evento), l’ordine di evacuare il sito del concerto è arrivato il primo giorno del festival, che è durato tre giorni. Uno dei membri originali degli Oasis, Liam Gallagher, è salito sul palco. La scaletta della prima notte presentava dozzine di artisti, tra cui i Bastille e la leggendaria rock band tedesca Rammstein, entrambi i quali dovevano esibirsi alle 22:30.

I visitatori hanno lasciato con calma il circuito e i campeggi dove avevano pianificato di passare la notte, nonostante il grave allarme dato dalla polizia. Feriti e incidenti erano assenti. Hanno cantato “You’ll never walk alone” e altre canzoni mentre se ne andavano, ottenendo lodi dai poliziotti, che si sono detti “estremamente” impressionati.

Non è ancora chiaro cosa abbia fatto chiudere esattamente il festival. Ci sono “motivi concreti relativi a una sospetta minaccia terroristica che non poteva essere respinta”, secondo la polizia di Coblenza (Renania-Palatinato, nella Germania occidentale). La decisione di permettere la ripresa del festival è stata presa solo dopo lunghi test e controlli. “La polizia ci ha dato il via libera, e gli organizzatori del festival lo hanno annunciato su Facebook. Nonostante le ricerche estese in tutto il sito del festival, non sono emerse prove a sostegno dell’accusa di una situazione pericolosa. I dettagli della riapertura saranno annunciati al più presto, ma la cosa più importante è rimettere le cose a posto. “Sono attese quasi 100.000 persone nel corso del fine settimana, che prevede l’esibizione di oltre 80 band.

I preparativi per la festa sulla spiaggia sono in pieno svolgimento! Gli ospiti stanno già bruciando di anticipazione, anticipando una festa scoppiettante, una musica dinamica per la quale è semplicemente impossibile stare fermi!

frontiers rock festival 2019

 Ed anche – i giochi allegri, la comunicazione, i divertimenti chic, versando uno strato spesso della crema del romanticismo e dell’erotismo… Anche se, sognando la prossima festa sulla spiaggia, i vostri visitatori si fanno almeno due domande alle quali dovreste dare risposte – l’organizzatore di una vacanza-tsunami in uno stagno. La prima domanda: il codice di abbigliamento dell’evento (o la mancanza di esso), la seconda – che cosa dare, per essere fresco, coerente con il tema, sarà certamente come e utile, naturalmente, al di fuori della festa sulla spiaggia. 

Un costume da bagno e pantaloncini da spiaggia sono attributi evidenti della spiaggia.

Outfit festa in spiaggia deve essere appropriato. Ma non si tratta solo di fare il bagno e prendere il sole sulla sabbia della spiaggia fino a diventare croccante e alla griglia! Ci stiamo preparando per una festa divertente, selvaggia e allo stesso tempo romantica! E questo significa che i vestiti devono essere comodi, luminosi, sgargianti e divertenti. Che i vestiti devono essere romantici e misteriosi. No, certo, non insisto che i vostri ospiti arrivino in spiaggia in carrozze e abiti in stile vittoriano con parrucche pettinate! Ma faccio in modo di scegliere qualcosa fuori dall’ordinario fissando un succulento dress code per la tua versione della festa in spiaggia! Per prima cosa, i costumi da bagno. Se decidete di non “pensare con astuzia” al dress code della festa in spiaggia e venite semplicemente in costume da bagno, è consigliabile scegliere colori brillanti e saturi per questo pezzo di beachwear. Ed è anche una buona idea non esagerare con il bikini. Soprattutto se il partito è raznoplanovyh e razvozrastnymi. Per non disturbare né lei né gli organizzatori della festa in acqua. Le ragazze devono indossare un costume da bagno originale di colore denso e solare. Solo un costume!

E sarebbe bene prendere accessori eleganti: braccialetti luminosi massicci, occhiali da sole di buona qualità, o – grandi fiori di orchidee nei capelli, e corone di lei hawaiana sul collo.

I ragazzi a una festa come questa possono venire come il solito costume da bagno in lattice (decorandoli con un dettaglio che provoca fascino nella bella metà dell’umanità, come un’ancora lucida), e in pantaloncini luminosi. Se non ci sono problemi (e complessi, in primo luogo) con la figura si può scegliere una versione ridotta e molto sexy. Se, al contrario, su questo – un solido mal di cuore e una denuncia a se stesso – indossare pantaloncini lunghi con un materiale più spesso e un modello luminoso (anche un fiore su uno sfondo rosso sulla spiaggia sarà totalmente appropriato). Per abiti stilizzati e a tema sono assolutamente necessari accessori nautici – collane di conchiglie, strass, paillettes, piccole pietre, che di solito sono usate come complemento al trucco di fantasia.

Stile marinaio retrò. Un’altra opzione originale – abbigliamento da spiaggia nello stile degli anni ’20 del XX secolo. Il retrò è un favorito assoluto ora, e solo perché in tali vestiti – un mare di sessualità nascosta! Prova! A quei tempi c’era una morale molto “libera”, alle ragazze era permesso indossare costumi da bagno (costume da bagno nel senso moderno della parola per chiamare un tale disegno un crimine) con una gonna non più corta di 15,5 cm. Per questo costume da bagno vale la pena di ricreare un’immagine classica di una donna-flapper – trucco scuro spesso, viso bianco pallido e permanente!

Bene, per gli uomini che vogliono vestirsi in stile retro-mare, è sufficiente indossare una maglietta, pantaloncini allungati e calze alte a strisce bianche e blu. Inoltre, prendi alcuni accessori fantastici – un cappello di paglia e un bastone di Charlie Chaplin! Ti divertirai a venire in spiaggia con un look così retrò!

audience

Chiunque sia appassionato di musica rock, heavy metal e punk sa di chi e cosa stiamo parlando e avrà sicuramente provato i piacevoli effetti della dopamina dati dalla potenza del suono di ogni singolo pezzo del leggendario gruppo britannico, entrato nel Guinnes dei Primati per i suoi decibel da record e i volumi al massimo.

In perfetto stile rock, i loro concerti sono arrivati a sfiorare i 130 decibel, livello sonoro oltre la soglia del dolore per l’uomo per il quale, già rumori che si aggirano intorno a valori più bassi come quello di un martello pneumatico (110 dB) o di una sala di pachincko, le slot machine giapponesi (120 dB).  Sul palco quindi, i Motörhead, oltre a mandare letteralmente a fuoco gli amplificatori, hanno anche rischiato di causare danni permanenti seri all’udito dei loro fan, e non solo. Infatti, almeno un paio sono state le strutture a non aver retto il volume altissimo che proveniva dal palco. Tra gli episodi più noti, ci sono i concerti al Variety Theatre di Cleveland e al Newcastle City Hall in Inghilterra in cui le vibrazioni troppo forti hanno provocato delle crepe sul tetto delle due bellissime strutture.E come dimenticare la tappa al Politecnico di Wolverhamptonin cui la potenza del suono ha mandato in frantumi i vetri delle finestre a conferma che i Motörhead sui decibel non hanno mai lesinato portando il loro sound all’ennesima potenza.

La celebrazione sul palco e nelle slot online a tema

A scalare le classifiche mondiali dei loro titoli, ci sono stati successi come Ace of Spades, Bomber, Overkill ormai diventati dei veri e propri classici. Sulle note della musica rock del gruppo si pensi che è stata creata addirittura una slot online a tema Motörhead, che ispirata alla band ne ricalca il nome,.Sul sito, il gioco avviene su un palco in cui le combinazioni si presentano attraverso rulli in cui scorrono simboli legati alla storia della band: dal logo del gruppo, il pauroso cane con le zanne da cinghiale abbellito con elmetto e catena; all’asso di picche (jolly del gioco), dal titolo del singolo degli anni ’80 e disegnato sulla copertina dell’omonimo album; all’iconico volto di Lemmy, il leader della band, con due grandi nei sul viso, occhiali neri e con il suo cappello e la sua inconfondibile acconciatura che univa le basette ai baffi. Per accogliere il giocatore la slot online ha inoltre pensato di introdurre i rulli per il gioco attraverso un video musicale dei Motörhead in cui riecheggia tutta la potenza dell’heavy metal. Una grafica spettacolare per una tra le migliori slot online, dunque, arricchita ad ogni vincita dalle migliori canzoni del gruppo ricreando l’atmosfera devastante e incredibile di un concerto dal vivo.

Una band che si racconta da sola

La band formatasi nel 1975 inventa un nuovo genere musicale, lo speed metal, ed è indissolubilmente legata al volto di Lemmy Kilmister, suo leader storico che nei quattro decenni di esistenza è rimasto l’unico componente originario.

Classe 1945, Lemmy, eroe debosciato, nasce in Galles e inizia da giovanissimo a suonare in vari gruppi musicali locali. Lancia le sue prime band, tra cui i Rocking Vicars negli anni ’60 e raggiunge una discreta fama nel 1971 quando entra a far parte del gruppo rock tra i più psichedelici di quegli anni, gli Hawkwind. In linea con il suo stile di vita votato agli eccessi, quattro anni più tardi sarà costretto ad abbandonare il gruppo space rock inglese per essere stato trovato in possesso di anfetamine. Ma il tempo è stato galantuomo con Lemmy e gli ha permesso di raggiungere la vetta con la fondazione dei Motörhead – nome che riprende il titolo dell’ultimo pezzo scritto per gli Hawkwind che in gergo significa “consumatori di speed” – e dalla cima ha brindato con il suo inconfondibile bicchiere di Jack Daniel’s e Coca in mano a trent’anni di storia e concerti. Con più di 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo e un Grammy Award, il frontman più rumoroso del rock circus si è così preso le sue soddisfazioni e i Motorehead sono decollati incidendo non canzoni ma veri e propri anthem che hanno dominato le scene del rock.

L’ultima fatica discografica del Rock con la R maiuscola

Il ventiduesimo e ultimo album della band pubblicato nel 2015, Bad Magic, ha completamente fatto impazzire tutti i Motörfans e tutti gli amanti del rock martellante e adrenalinico.

Da Victory or Die a Till the End tutti i brani formano in un insieme coeso un grande disco di rock n’ roll che si chiude con la cover di Sympathy For The Devil dei Rolling Stones che ha ottenuto recensioni entusiastiche dalla critica, attestandosi tra le migliori mai realizzate.

Un sound malinconico e allo stesso tempo robusto rende questo disco tonante e chiude il sipario su questo gruppo che esce di scena con una nota alta proprio nel suo anno di maggior successo con questa compilation che racchiude cuore e anima, lo stesso anno della scomparsa del suo leader storico, Lemmy, leggenda autentica del rock’ n’ roll.

I cori di incoraggiamento dei suoi fan storici e nuovi, a conoscenza della sua salute problematica e dei numerosi concerti annullati non sono bastati e quel “Non ce la faccio” pronunciato dal bassista quasi settantenne all’Emo’s di Austin in Texas nel 2012 è stato l’inizio della fine, la fine di chi dal pubblico dei fedelissimi è stato celebrato come un dio, il dio della band che rimarrà nella storia come la più iconica e influente mai esistita.

La festa in spiaggia in sé è molto divertente, con scherzi d’acqua e attività sportive in riva al mare. Dopo tutto, oltre al beach volley e al basket, cosa sono gli ospiti a sorpresa? Abbiamo creato un fortunato sette di nuovi giochi da spiaggia che aumenteranno l’umore delle vacanze al ritmo di una laurea in alcool! In alternativa, al ritmo con cui il livello del mare si sta alzando a causa degli tsunami (se voi, conducendo uno stile di vita sano, berrete succhi di frutta freddi invece di bevande forti). A proposito, abbiamo creato per voi molte ricette uniche per bevande eleganti da spiaggia, così come un pasto pratico, leggero e molto delizioso! Quindi, affrettatevi e unitevi a noi per il nostro jova beach party estensi.

Per cominciare, un po’ di background sul ritmo della festa. Dopo tutto, il ritmo è essenziale per la gioia durante una festa in spiaggia. Combinando la musica contemporanea con i rumori ambientali, si può creare l’atmosfera di una guida intensa, selvaggia e frenetica, come un surfista che aspetta l’onda più grande. Il ritmo più adatto è con una pulsazione veloce, batteria, archi, strumenti a fiato, pianoforti elettronici e chitarra suonano tutti insieme (100 – 140 battiti al minuto). Il flauto solista drappeggia una sciarpa di garza di desiderio appassionato su tutta la riunione in riva al mare. Nessun genere musicale è più appropriato per una festa sulla spiaggia della discoteca.

Se però i vostri ospiti si stancano del ballo a fine serata, preparate una versione più poetica e alternativa: una chitarra (e cercate una persona che la sappia suonare magistralmente). Quando le prime stelle appariranno nel cielo, la musica dal vivo dello strumento illuminerà la festa. Se non riesci a trovare una “ragazza (ragazzo) con la chitarra” tra i tuoi amici, compila un’eccellente collezione di capolavori strumentali.

Ci stiamo avvicinando al tramonto. E ora che il sole si sta avvicinando al suo zenit, è il momento di iniziare ad accenderlo contemporaneamente a terra!

La cucina della spiaggia è unica in quanto i cibi si servono facilmente. Tartine, hot dog, panini e hamburger sono tutti perfettamente accettabili (e molto richiesti!) in una festa in riva al mare. Naturalmente, ci sarà abbondanza di frutta e verdura, così come gelato e bevande fresche (voi, come l’ospite della festa, dovete occuparvi di una quantità sufficiente di liquidi in una giornata calda).

partito delle buone maniere

Naturalmente, il menu dovrebbe essere ricco di pesce. Per esempio, servite ai vostri visitatori, come sorpresa, gamberi alla griglia con un delizioso rivestimento caramellato o gamberoni con ananas e asparagi (anch’essi alla griglia). Le capesante alla griglia sono un pasto eccellente sulla spiaggia.

Per quanto riguarda i dessert, potete sorprendere i partecipanti alla vostra festa in spiaggia offrendo quanto segue:

  • – un piatto di frutta adornato a forma di grande e colorato pallone da spiaggia con kiwi, banana, ananas, melone, lampone, fragola e mirtillo rosso
  • – biscotti glassati in blu e centrati con una stella marina di perle
  • – un muffin di ciliegie da cocktail dai colori vivaci;
  • – su spiedini, spiedini di frutta ricoperti di cioccolato;
  • – gelatina “barca a vela” in blu con mandarino;
  • – gelato, naturalmente
  • – la torta da spiaggia più incantata che il mondo abbia mai conosciuto!

Sequenze estranee, transizioni inaspettate da una scena all’altra, scarsa qualità dell’immagine e del suono extra sono tutte ragioni per scartare un film dalla considerazione prima di mostrarlo al pubblico. Si raccomanda di utilizzare un software di editing video specializzato quando si creano contenuti video. Coneditor video è possibile modificare i video in modo rapido e preciso. Leggi questo articolo per conoscere le capacità del nostro programma di creazione di video e come incorporare efficientemente e con successo filmati di qualità.

Come creare video con musica? Scopriamolo rapidamente. Questo editor video è progettato per essere facile da usare ed è stato creato pensando a chi ha appena iniziato. Il design user-friendly vi aiuterà a capire le ragioni per includere un particolare pulsante, come usarlo e cosa fa ogni funzione senza dover leggere ulteriori istruzioni. Strumenti aggiuntivi come questi possono migliorare la qualità e la vivacità del vostro video. Quindi come facciamo a determinare da dove iniziare e quali passi dovremo fare per creare un film di cui sarete soddisfatti?

Per iniziare, fate come segue: assicuratevi di essere pronti a iniziare lanciando il programma e cliccando su New Project nella finestra che si apre. Il rapporto d’aspetto del video dovrebbe essere impostato su un valore appropriato. Seleziona i file che vuoi visualizzare nel progetto, e poi seleziona i file che vuoi visualizzare dalle directory sul tuo computer. Non c’è limite alla lunghezza delle estensioni, e l’editor video può utilizzare una varietà di tipi di file, e si possono anche includere immagini e schizzi disegnati a mano. Non dovrete capire a tentoni come creare un video dalle immagini.

Prendete tutti i file di cui avete bisogno e trascinateli sul tavolo di editing. Nel video finito, disponi le animazioni nell’ordine in cui vuoi che vengano riprodotte.

Poi completate il film aggiungendo materiale aggiuntivo con sottotitoli attraenti e splash screen. Li scoprirai in schede che corrispondono ai loro titoli creativi. Un’enorme libreria di software di editing video offre un sacco di opzioni per quasi ogni scopo. Un salvaschermo, in cui potete inserire il vostro testo per creare un filmato più completo e professionale, vi permette di espandere il vostro video in un progetto più completo e professionale. Foontages alterna splendidamente il tempo tra due episodi che hanno approcci stilistici e tematici unici.

Passo 3: Accorciare il clip Usa questa impostazione unica per aumentare drasticamente la qualità del tuo video, ottenendo un filmato di maggiore impatto visivo. Il troncamento permette di rimuovere le riprese ridondanti dalla vostra sequenza video. I film dovrebbero usare solo le parti più interessanti per creare il prodotto finale. Usa i marcatori neri per evidenziare la scena che vuoi che sia evidenziata.

Indipendentemente dal programma per creare musica otterrete un risultato abbastanza efficiente.

programma per creare musica

Il ritaglio è necessario a causa dell’ingresso di persone casuali o di oggetti estranei nell’inquadratura. La parte scomoda può essere ritagliata per rendere la clip più pulita e di qualità superiore. Mantenere l’area di visibilità senza ostacoli e regolare il telaio come necessario. Se volete creare un film dalle vostre foto, questa funzione vi sarà utile.

Gli effetti ti aiutano ad aggiungere un tocco di romanticismo o di fascino storico alla tua presentazione. Questi effetti unici e accattivanti sono raggruppati e disposti in gruppi, con ogni categoria che contiene molti set diversi di effetti. Scegliete quelli più adatti a voi.

Il testo e gli effetti visivi possono rendere il vostro film molto più interessante e profondo. Selezionando il pulsante “Add Text” o “Add Image”, potete aggiungere sottotitoli, foto e altre immagini al vostro video. Puoi scegliere il font più bello da una vasta collezione di stili.

Le opzioni di miglioramento del video possono aiutare a migliorare la qualità del vostro film. È anche possibile regolare manualmente le impostazioni di luminosità, contrasto e saturazione o selezionare la modalità automatica. In caso di vibrazioni della fotocamera, è possibile stabilizzare l’immagine.

La velocità di riproduzione varia, il che può farvi vedere cose nel vostro film che altrimenti non notereste. Rallentare o accelerare il video è abbastanza facile. È così facile! Basta selezionare il valore di modifica desiderato o regolare il cursore nella posizione desiderata.

Un videoclip di solito consiste in una sola parte. A tutti gli effetti, dovrete come minimo includere sottotitoli e didascalie. Tuttavia, se volete creare un videoclip da immagini, esso conterrà molti componenti. Aggiungete transizioni senza soluzione di continuità dalla libreria del programma in modo che il contenuto fluisca con grazia e organicamente l’uno nell’altro.

Passo 5: Aggiungere musica di sottofondo Rendi il video visivamente attraente, ma assicurati che l’audio sia altrettanto eccezionale. Usa uno strumento appropriato quando crei una musica di sottofondo appropriata all’umore. È possibile utilizzare la libreria del programma di canzoni pre-approvate, o è possibile utilizzare qualsiasi canzone sul disco rigido.

ristorante musica dal vivo Roma

Roma ha visto molte iterazioni musicali e lo sviluppo di generi lungo il suo cammino, dalla musica classica alla moderna techno industriale. Ti guideremo attraverso molti locali per adorare la musica dal vivo a Roma. Leggi tutto per scoprire i migliori ristorante musica dal vivo Roma. Andiamo avanti! 

ristorante musica dal vivo Roma

Roma ha la scena musicale che ti aspetteresti dalla vivace capitale d’Italia. Dal jazz dal vivo al rock e alla musica house, The Eternal City avrà sicuramente qualcosa per i tuoi gusti. Guarda quello… Altare della Patria | Cortese concessione di Elena Pagnoni Biblioteca della Valle Antica Questo ristorante e lounge si trova nel centro di Roma, vicino al Pantheon e Piazza Navona, ed è da decenni un’istituzione in città. Negli anni ’60 è stato uno dei centri della cosiddetta “Dolce Vita” (letteralmente “Dolce Vita”). Attirava regolarmente celebrità di Hollywood come Humphrey Bogart e Vittorio De Sica. Nonostante la conservazione dell’edificio storico e del nome della famiglia, l’Antica Biblioteca Valle è stata trasformata in un ambiente moderno con ottima musica dal vivo al pianoforte.

Red Jack 

Red Jack è un pub di Fiumicino, una zona fuori dal centro di Roma. Dal giovedì alla domenica, offre musica dal vivo che soddisferà una varietà di gusti musicali: dal punk rock al rockabilly, dall’heavy metal al blues, con tutto onnipresente. Goditi uno dei loro whisky solidi o concediti uno dei loro cocktail preparati con cura mentre la serata si svolge. Le Mura Questo famoso bar si trova a San Lorenzo, sia nel quartiere storico che nella zona universitaria alle porte del centro di Roma. L’atmosfera è tranquilla e ogni sera suona musica dal vivo. Musicisti e cantanti sono locali o internazionali e sono tutti accuratamente cacciati. I generi spaziano dall’house al rock. Non troverai nessuna cover band qui, solo melodie casalinghe basate sul cuore di chi le suona. Il bar ha un menù vario di cocktail ed è nelle mani di Carl, che famigeratamente prepara frullatori che funzionano come “punti senza ritorno”. 

ConteStaccio

 Questo bar e ristorante è la scelta ideale per un aperitivo rilassato (dalle 19:00) o anche per una cena rilassante. I tavoli sono distribuiti all’esterno e la musica dal vivo di solito inizia ogni sera alle 22:00. La terrazza all’aperto si sviluppa su una scala con sedie in legno, spesso piena di gente del posto che chiacchiera. In alternativa, ci sono quattro stanze all’interno, che hanno un arredamento fresco e un ambiente piacevole per mangiare e ascoltare musica. Boogie Club Il Boogie Club è a metà strada tra il pub e la steakhouse. Il menu comprende principalmente piatti di carne, mentre il bar ha un’ampia selezione di marchi riconosciuti a livello internazionale. Grande mamma

 Fondata il 30 marzo 1984, è da più di 30 anni la “casa del blues” a Roma. Come suggerisce il nome, vengono regolarmente ospitate band blues, tutte selezionate per la loro qualità e reputazione. Oltre al blues, Big Mama offre occasionalmente il suo palcoscenico anche ad altri generi, come jazz, rock, world music e cantanti locali o regionali. Big Bang È una delle discoteche più famose di Roma. 

Ospita generalmente musica reggae, techno e dub, con molte band di calibro internazionale sul palco e spettacoli dal vivo. L’arredamento è moderno e un po ‘psichedelico; abbinamento perfetto per ritmi techno e ethos da notte di quercia. Di notte sul reggae, vibrazioni calme si insinuano e tutti parlano. Sinister Noise Club Strettamente legato, intimo e ambientato nel (in) familiare profumo sotterraneo di fianchi sudati e fumo di sigaretta, questo locale super cool si trova in Via dei Magazzini Generali, sul bordo orientale del fiume Tevere. Loda alcune delle band indie, rock e alternative locali più in voga della città. Naturalmente, tutto questo è invaso da potenti miscelatori e birre artigianali locali del Lazio.

Le Cantine 

Situato nella Roma nord-orientale, questo pub promette di essere il luogo perfetto per una bella serata con gli amici. Con musica dal vivo anni ’60 e ’80 per deliziare la tavola, Il Cantine funzionerà. Il menu offre gusti diversi e i lettori possono scegliere tra una vasta gamma di piatti. Questo grande club musicale ospita alcuni dei migliori eventi di Roma. È aperto solo per concerti regolari e feste private, che sono distribuiti su due enormi sale del Black Out Rock Club, un giardino esterno e quattro bar separati. Alla vigilia degli eventi organizzati qui, generalmente offrono buoni gruppi rock e tribali dello stesso genere. Ci sono anche serate regolari di heavy metal dove puoi rilassarti. 

musica dal vivo a Milano

 Scopri i posti migliori con musica dal vivo a Milano, dalla classica alla techno, oltre ai luoghi in cui andare a caccia di musica e su quale radio sintonizzarti per scoprire cosa c’è attualmente sulla scena della musica alternativa italiana. Blue Note Milano è il fratello italiano del famoso jazz club di New York e ha un ottimo programma internazionale.

 Situato nel nuovo quartiere alla moda Isola, situato a nord della città, attrae appassionati di jazz e giovani e curiosi. Si basa sul formato classico di un jazz club e offre performance anticipate e tardive con la possibilità di cenare durante una performance anticipata. Si consiglia vivamente di prenotare in anticipo, poiché gli spettacoli del fine settimana sono solitamente esauriti. Santeria Paladini 8 Santeria s.r.l ha due musica dal vivo a Milano, entrambe diverse per atmosfera, ma promuovono la stessa filosofia e un solido programma di musica, teatro e arte. L’originale Santeria Paladini 8 (fondata nel 2011) nella parte orientale della città è un luogo più intimo, basato su un caffè-ristorante con un cortile verde e appartato. 

Il team Santer la definisce una “fabbrica creativa” per la cultura: qui si svolgono mostre d’arte, serate letterarie e cinematografiche e funge anche da luogo di musica. La caffetteria è aperta dalla colazione fino all’ora dell’aperitivo ed è un luogo popolare per lavorare insieme. Nel programma degli eventi troverete “Jazz In The Corner”: un venerdì sera rilassato con duetti e trii jazz dal vivo. Santeria Social Club Il Santeria Social Club nel centro di Milano è il fratello minore ma maggiore della Santeria Paladini 8. L’ampio spazio è diviso in due parti separate: lo spazio del teatro, che può ospitare fino a 600 persone ed è ideale per concerti e spettacoli teatrali, e la zona bar , che spesso ospita piccoli dj set.

 Il Social Club non è solo più grande, ma funge anche da spazio club, dove si svolgono le serate dalle specialità soul all’electro. La lista dei concerti è molto internazionale, dagli scozzesi The Fratellis alle maggiori band italiane di cui non hai mai sentito parlare. Il bar serve cocktail stellari, rendendolo un locale hipster naturale. Spirito di Milano Questo locale si trova a Bovis, alla periferia nord di Milano, lontano dai sentieri escursionistici del centro storico. Lo Spirit de Milan è stato aperto nel 2015 in un grande edificio ex industriale degli anni ’20 con l’obiettivo di creare un ambiente che catturasse lo spirito sociale della vecchia Milano degli anni ’50, ma in uno spirito moderno, non molto nostalgico.

 Qui si svolgono regolarmente “Holy Swing Night”, serata dedicata alla musica swing degli anni Quaranta, e “Barbera & Champagne”, riscoperta del canto e della musica dei “pub” milanesi. Lasciati incantare da ballerini esperti, ma assicurati che ci siano molti principianti sulla pista da ballo. Aprono alle 19:30, ma i concerti e le esibizioni di solito iniziano alle 22:00. Di solito riunisce un pubblico molto eterogeneo composto da bovini locali e hipster milanesi, giovani e meno giovani.

NUL organizza alcune delle migliori serate di club elettronici della città. Non hanno una sede fissa ei posti vengono solitamente annunciati all’ultimo minuto e non deludono mai. Tra i loro recenti successi c’era un set durante la Design Week 2018, quando il NUL occupava il suggestivo ex convento e i suoi giardini, e il DJ neo-polacco Filippo Colonna Romano alias Modula suonava tropicale e disco-funk fino alle prime ore del mattino. Teatro alla Scala La Scala di Milano, probabilmente uno dei palcoscenici più famosi al mondo, fu costruita nel 1778 su progetto dell’architetto neoclassico italiano Giuseppe Piermarini e debuttò con l’Opera a due paletti L’Europa riconosciuta di Antonio Salieri.

Durante i suoi 250 anni di storia, La Scale ha ospitato alcune delle figure più vivaci della musica classica, tra cui il famoso direttore d’orchestra Claudia Abbad e la star dell’opera Maria Callas. Il Museo La Scala rende omaggio alla ricca storia del teatro lirico con una mostra di costumi, strumenti musicali, fotografie e scenografie, e la Biblioteca Livia Simoni, che ospita 150.000 volumi di libretti, spartiti e periodici. 

Laverda – Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi Dischivants Dischivolanti si trova all’estremità opposta della Ripa di Porta Ticinese sui Navigli e dal 1998 vende vinili e CD nuovi e usati. Il piccolo spazio è una bellissima grotta di storia musicale; ogni superficie è affollata di dischi che coprono tutti i generi musicali tra cui rock, pop, jazz, blues, indie, elettronica, industriale, hip-hop e classica. 

Alcuni nostalgici ricordano la Milano degli anni Novanta, una città piena di locali dove suonavano dal vivo. Poi, grazie a una nuova legge piuttosto repressiva dello Stato e al mutare dei tempi, i musicisti si sparpagliarono dai locali di Milano. Restano tuttavia importanti baluardi sul palcoscenico della capitale della musica italiana.

Locali milano musica dal vivo:
# NO. 1 TEATRO DI NIDABA
Un palcoscenico, luci soffuse e tavoli in legno. Piccolo, magico, pieno di vita. Pub storico per tutti coloro che amano la musica e la birra. Blues, rock, jazz, swing, folk tutte le sere. (Nel 2016 ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro).

Zona Naviglio Pavese

Via Emilio Gola 12, Milano (mappa)

# NO. 2 NOTA BLU
A .
I migliori avvocati di Uzhhorod 2020
Consulta alcuni dei migliori avvocati nella tua zona.
I migliori avvocati
Elegante, storico e con uno dei migliori programmi artistici in assoluto. Musica prevalentemente jazz, ma anche soul, pop e rock con doppi cambi di spettacoli. C’è anche un ristorante dove si può mangiare ascoltando musica di qualità in un’atmosfera intensa.

Zona dell’isola

Via Pietro Borsieri 37 Milan (mappa)

# 3 IL FORO (DA SAN VINCENZO)
Nel cuore di Milano, accogliente e caloroso. Con un’atmosfera rinnovata, un piccolo rifugio dove ascoltare buona musica sorseggiando ottimi drink. Concerti jazz di alto livello e jam session … una grotta di musicisti!

Zona Sant’Ambrogio

Via San Vincenzo 15 Milano (mappa)

# 4 CAFFÈ PIÙ NORD
Dopo la chiusura delle Scimmie, è il locale di musica dal vivo più longevo di Milano. Musica jazz dal vivo con un programma regolare da oltre 20 anni. Musica e aperitivi in ​​un ambiente non troppo impegnativo, giallo e blu.

Zona dell’isola

Via Borsieri 35 Milano (mappa)

# 5 BIRRERIA LA RIBALTA
Musica e birra. Birra e musica. Birrificio giovane con un’atmosfera speciale, tra familiare e alternativo. Un piccolo palco interno e un cortile esterno estivo per la musica dal vivo. Musica jazz, ma anche rock, soul e pop.

Zona Bovisa

Via Cevedale 3 Milano (mappa)

# 6 IMPRONTA DELLA BIRRA
Gastropub con cucina e musica dal vivo: ogni fine settimana band dal vivo di un’ampia varietà di generi musicali. Design industriale nel vero senso della parola.

Zona ortica

Via Tucidide 56 Milano (mappa)

# 7 RISTORANTE MEMO
In un ex cinema teatro con mobili vintage. Tavoli nel ristorante in sala e al posto del film proiettato, il palco. Musica jazz e altro ancora.

Zona Porta Vittoria

Via Monte Ortigara 30 Milano (mappa)

# NO. 8 ALCATRAZ
Famoso magazzino discoteca a Milano. Prima della discoteca c’è sempre musica dal vivo con band dal vivo di vario genere: dal rock al pop al jazz.

Zona Maciachini

Via Valtellina 25 Milano (mappa)

# 9 TEMAKINHO in Via Magenta
Un ambiente colorato e tropicale, con riferimenti alla cultura brasiliana. Se il pasto è l’esperienza principale, sarà accompagnato da musica acustica dal vivo con artisti brasiliani e non solo nella sede Cadorna nel seminterrato.

Zona Cadorna

Via Giovanni Boccaccio 4 Milano (mappa)

# 10 BACHELITE CLAB MILANO
Atmosfera rilassata e giovanile. Un concerto, una jam o una semplice selezione di vinili. Un luogo dove la musica la fa da padrone e dove ti senti a casa.

Nuovi, dissetanti e in molti casi leggeri: sono i cocktail alcolici alla frutta, molto apprezzati tutto l’anno in estate o durante gli aperitivi.
Queste ricette di cocktail alla frutta vi conquisteranno per la loro disinvoltura e per i sapori delicati, ottimi da sorseggiare prima di cena e dopo.

Non avrai bisogno di assumere un barista professionista, quindi l’unica cosa di cui avrai bisogno sono strumenti di scambio e una buona compagnia per bere.

PUNZONE AL MELONE CON BALSAMO AL LIMONE

Un semplice cocktail di frutta: il punch fresco con palline di melone e foglia di melissa. Più che un cocktail, una bevanda fresca anche per il pomeriggio, poiché l’unico alcol utilizzato è il semplice vino bianco, provalo con questa ricetta.

COCKTAIL DI MELONE

Anche qui stiamo parlando di melone, ma aggiungiamo un po ‘di limone, pepe e sake. Un’alternativa perfetta agli alcolici pesanti e al vino stesso è il sake nei cocktail. Ecco la ricetta per questo cocktail alcolico leggero di ispirazione giapponese.

MOJITO ALLA FRAGOLA

Prendi la classica ricetta del Mojito e arricchiscila con uno sciroppo di fragole fresche. Avrai quindi bisogno di:

Rum bianco (circa 2 Oz)
Concentrato di purea di fragole
Succo di lime
Acqua frizzante (4 dita)
Menta (2 rametti)
Il procedimento rimane più o meno lo stesso del classico Mojito cubano, l’unica differenza è che dovrai aggiungere anche la purea di fragole nel tumbler e che qui non avrai bisogno di zucchero.

COCKTAIL MEDITERRANEO

È possibile combinare aromi e sapori mediterranei in un unico cocktail. Tutto ciò che serve è la giusta frutta e le erbe fresche: limone, uva bianca, basilico, salvia, origano e arance.Per scoprire come farlo leggere la ricetta.

VACANZE DI PRIMAVERA

Cocktail svedese, non proprio estivo, ma puoi iniziare a prepararlo all’inizio dell’autunno. Per renderlo liquore al sambuco, fragole, lime, zenzero e miele. La procedura con tutte le dosi qui.

GRANITA DI LIME E VODKA

E chi dice che non possono mescolare la granita con un po ‘di alcol? Sarai deliziato da questa granita al lime e vodka. Ecco la ricetta di questo cocktail.

GELATO ALL’ANGURIA E ALLA VODKA

Non esattamente un drink, lo sappiamo, ma nei giorni più caldi desidererai un gelato alla frutta e quel gelato, signore e signori, potrebbe essere arricchito con dell’ottima vodka.
Oltre all’anguria avrai bisogno anche di un po ‘di limone, ma per il resto della ricetta controlla questo link.

SPRITZ PICCANTE

Un altro cocktail alcolico con frutta per chiudere: per fare questo Spritz piccante attrezzatevi di ribes, quindi vi serviranno solo menta, zenzero, tequila bianca e ghiaccio. Tempo di preparazione: circa 2 minuti. Provalo per credere.