I migliori cocktail di frutta di sempre

Nuovi, dissetanti e in molti casi leggeri: sono i cocktail alcolici alla frutta, molto apprezzati tutto l’anno in estate o durante gli aperitivi.
Queste ricette di cocktail alla frutta vi conquisteranno per la loro disinvoltura e per i sapori delicati, ottimi da sorseggiare prima di cena e dopo.

Non avrai bisogno di assumere un barista professionista, quindi l’unica cosa di cui avrai bisogno sono strumenti di scambio e una buona compagnia per bere.

PUNZONE AL MELONE CON BALSAMO AL LIMONE

Un semplice cocktail di frutta: il punch fresco con palline di melone e foglia di melissa. Più che un cocktail, una bevanda fresca anche per il pomeriggio, poiché l’unico alcol utilizzato è il semplice vino bianco, provalo con questa ricetta.

COCKTAIL DI MELONE

Anche qui stiamo parlando di melone, ma aggiungiamo un po ‘di limone, pepe e sake. Un’alternativa perfetta agli alcolici pesanti e al vino stesso è il sake nei cocktail. Ecco la ricetta per questo cocktail alcolico leggero di ispirazione giapponese.

MOJITO ALLA FRAGOLA

Prendi la classica ricetta del Mojito e arricchiscila con uno sciroppo di fragole fresche. Avrai quindi bisogno di:

Rum bianco (circa 2 Oz)
Concentrato di purea di fragole
Succo di lime
Acqua frizzante (4 dita)
Menta (2 rametti)
Il procedimento rimane più o meno lo stesso del classico Mojito cubano, l’unica differenza è che dovrai aggiungere anche la purea di fragole nel tumbler e che qui non avrai bisogno di zucchero.

COCKTAIL MEDITERRANEO

È possibile combinare aromi e sapori mediterranei in un unico cocktail. Tutto ciò che serve è la giusta frutta e le erbe fresche: limone, uva bianca, basilico, salvia, origano e arance.Per scoprire come farlo leggere la ricetta.

VACANZE DI PRIMAVERA

Cocktail svedese, non proprio estivo, ma puoi iniziare a prepararlo all’inizio dell’autunno. Per renderlo liquore al sambuco, fragole, lime, zenzero e miele. La procedura con tutte le dosi qui.

GRANITA DI LIME E VODKA

E chi dice che non possono mescolare la granita con un po ‘di alcol? Sarai deliziato da questa granita al lime e vodka. Ecco la ricetta di questo cocktail.

GELATO ALL’ANGURIA E ALLA VODKA

Non esattamente un drink, lo sappiamo, ma nei giorni più caldi desidererai un gelato alla frutta e quel gelato, signore e signori, potrebbe essere arricchito con dell’ottima vodka.
Oltre all’anguria avrai bisogno anche di un po ‘di limone, ma per il resto della ricetta controlla questo link.

SPRITZ PICCANTE

Un altro cocktail alcolico con frutta per chiudere: per fare questo Spritz piccante attrezzatevi di ribes, quindi vi serviranno solo menta, zenzero, tequila bianca e ghiaccio. Tempo di preparazione: circa 2 minuti. Provalo per credere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

5 × four =